Bocconcini di pollo con patate dolci alla paprika

Dott. Andrea Mana

Il consiglio del nutrizionista

I bocconcini di pollo con patate dolci e paprika è un alimento a basso indice glicemico. A differenza della patata normale, le patate americane  possono essere consumate anche dai diabetici, in quantità comunque moderate e controllate secondo le indicazioni del nutrizionista. La paprika, invece, è una spezia dal gusto leggermente piccante, ricca di vitamine e minerali, dalle proprietà antiossidanti e protettive del funzionamento dei vasi sanguigni.

Presentazione

Se sei stanco di mangiare il solito petto di pollo,  i bocconcini di pollo con patate dolci alla paprika rappresenta un modo alternativo, facile e veloce ma soprattutto gustoso per mangiare uno degli alimenti più utilizzati in cucina e presenti nei piani alimentari. 

Un piatto colorato, nutriente e leggero che  può incontrare anche i gusti più difficili grazie alla dolcezza delle patate dolci e all’intensità della paprika, che potrai dosare in base al tuo busto personale!

Indicazioni Utili

Ingredienti

Preparazione

Pe preparare i bocconcini di pollo con patate dolci alla paprika, è necessario far scaldare 4 cucchiai di olio EVO in una padella con la paprika. Tagliare le patate dolci a cubettini e poi saltarle in padella per almeno 5/6 minuti a fuoco moderato, girando ogni tanto. Aggiungere i bocconcini di pollo, aggiustare di sale e cuocere finché i bocconcini non saranno ben cotti 

CONSERVAZIONE

Si consiglia di consumare subito i bocconcini di pollo con patate dolci alla paprika oppure di conservarli in frigorifero per un giorno.