Involtini di pollo con prosciutto e formaggio

Dott. Andrea Mana

Il consiglio del nutrizionista

Gli involtini di pollo con prosciutto e formaggio racchiudono diverse fonti proteiche e sono ideali per un pasto veloce ed equilibrato oltre che saziante. Consiglio di accompagnarlo con un piatto di verdure fresche a scelta, possibilmente di stagione.

Presentazione

Uno dei cibi più consigliati nell’alimentazione quotidiana è il pollo. Tuttavia, a volte ci si stanca di mangiare petto di pollo alla piastra o semplicemente in padella. Gli involtini di pollo con prosciutto e formaggio sono un’ottima alternativa che incontra anche i giusti dei più piccoli.  Inoltre potrai accompagnarli  con un piatto di verdure a scelta.  

Indicazioni Utili

Ingredienti

Preparazione

Per preparare gli involtini di pollo con prosciutto e formaggio, stendi su un tagliere o un piatto la fettina di petto di pollo. Adagia sopra una fettina di prosciutto e poi una fettina di formaggio; avvolgi e chiudi con uno stuzzicadenti. Ripeti questo procedimento per tutte le fettine di pollo. Fai scaldare 4 cucchiai di olio EVO in una padella e poi sistema gli involtini in padella lasciandoli un po’ distanti tra loro. Cuoci per almeno 5 minuti a fuoco medio e poi sfuma con mezzo bicchiere di vino bianco a fiamma viva per far evaporare il vino. Prosegui nella cottura per almeno altri 15 minuti o comunque fino a che il pollo non sarà ben cotto.

CONSERVAZIONE

Si consiglia di consumare subito gli involtini di pollo con prosciutto e formaggio oppure di conservarli in frigorifero per un giorno.